UFO Crash: Caso Roswell
Vero Crash Ufo o Invenzione? Nell’immagine di testa si può notare la foto dell’osservazione di frammenti e dei resti del veicolo schiantato.
Roswell è una località del New Mexico (USA), sede di una base aeronautica americana del 509° stormo bombardieri (l’unico dotato dell’aereo che può sganciare l’atomica e da dove in effetti è partito il bombardiere per Hiroshima, in prossimità della quale, nel luglio 1947, si sarebbe avuto il primo UFO-crash che significa caduta, schianto di un UFO, per avaria o altre cause. Il primo a porre il problema fu nel 1950 il giornalista americano Frank Scully. Inizialmente accantonato dopo le successive smentite dei militari intervenuti cui precedentemente a iniziali ammissioni sulla effettiva caduta di un “disco volante”. Questo è uno degli avvenimenti che ha portato alla nascita dell’ufologia come la conosciamo oggi. Il caso si sta dimostrando sempre più attendibile anche se, per il 50° anniversario degli avvenimenti, nel luglio 1997, l’aeronautica militare ha dichiarato che i presunti corpi ritrovati erano manichini per i crash-test, ed anche questa potrebbe essere l’ennesimo tentativo di depistare l’opinione pubblica.
In basso le immagini della notizia sul Daily Record dell’ 8 luglio 1947 del ritrovamento del disco volante e in seguito la pagina della smentita del Gen. Ramey.