TJ Lane: killer con la T shirt da killer e il dito medio alzato

TJ Lane a questa latitudine quasi sicuramente non lo conosce nessuno. Il 27 febbraio 2012 si presentò a scuola, la Chardon High School e sparò a un gruppo di studenti uccidendone tre. Altri due rimasero feriti. Aveva con sé una pistola calibro .22 e un coltello. Esplose dieci colpi.

Era un lunedì mattina (tanto per riprendere la canzone “I don’t like Mondays“, non mi piacciono i lunedì, ispirata proprio a Brenda Spencer che giustificò così una sparatoria a scuola) e la caffetteria era piuttosto affollata. Tra gli astanti c’era anche Sadie la sorella di TJ che uscì illesa dalla sparatoria.

TJ Lane il 19 marzo 2013 è stato condannato a tre sentenze a vita senza possibilità di libertà sulla parola e ad altri 37 anni anni di carcere per il duplice tentato omicidio. In aula è arrivato scortato dalla polizia e con il giubbetto antiproiettile. Una volta davanti a giudice, giuria e convenutisi è tolto la camicia.

t-j-lane-unbuttons-his-shirt-during-sentencing-1773612-300x200

Sotto indossava una T shirt bianca con la scritta “Killer”. Una cosa casalinga. Fatta da lui con un pennarello. Ha risposto alle domande del giudice ripetendo quello che aveva detto alla prima udienza ovvero che ancora adesso non ha idea del perché abbia sparato. Fatto sta la T shirt non è stato l’unico affronto alla corte.

Durante il discorso del procuratore TJ Lane ha mostrato il dito medio alle famiglie delle vittime ha sorriso e ha detto alla madre di una delle sue vittime “La mano che ha sparato a tuo figlio la uso per masturbarmi alla sua memoria”.

l procuratore ha fatto sapere che “è uno che non sta tanto bene”. Certo. Ovvio che non sta tanto bene. La madre di Daniel, ucciso da TJ, ha detto che è contenta della sentenza a vita (che in America è a vita per davvero).

t-j-lane-makes-and-obscene-gesture-to-the-families-of-the-victims-in-court-1773536

E umanamente, senza giri di parole e senza ipocrisia ha aggiunto: “Spero che la sua morte sarà lenta e dolorosa”. E come darle torto? TJ che tutti volevano vedere comodamente seduto sulla sedia elettrica ha scampato la pena di morte perché ha commesso il fatto quando era ancora minorenne.

TJ è uno spree killer. Uno di quelli, in sostanza, che uccide in un solo posto e in un solo evento più vittime (almeno tre). In sostanza lo fa esclusivamente “per divertimento” in accordo con quanto dice il manuale dell’FBI (Crime Classification Manual). Questo tipo di killer spesso e volentieri si suicida o si fa uccidere sul posto. Non è stato il caso di TJ.

TJ Lane frequentava il settore “per ragazzi difficili” della Chardon High. Sembra che fosse considerato da tutti un tipo un po’ strano. Il procuratore ha indagato su eventuali moventi. Qualcuno, infatti, aveva avanzato l’ipotesi che TJ avesse subito del bullismo e si fosse quindi vendicato.

Teoria naufragata miseramente. TJ infatti non è stato vittima, secondo la scuola e gli investigatori, di alcun atto di bullismo. Semplicemente ha sparato a caso, giusto per il gusto di farlo. Il procuratore ha tra l’altro escluso problemi legati alla droga.

t-j-lanesmirksashelistenstothejudgeduringsentencing-254x300

Un altro “evil child”, come è stato definito Andrew Conley che uccise suo fratello dicendo di sentirsi“come Dexter”, il serial killer televisivo, passerà la sua esistenza in prigione. La sorella di TJ si è detta speranzosa che il lato buono di suo fratello, a cui vuole bene, possa emergere e aiutare altra gente. Speriamo.

FONTE: http://www.tutticrimini.com