Vi piace il paranormale? Beh, non è una materia che riguarda solo fantasmi e di altri mostri. Ci sono anche degli esseri molto particolari che rientrano a pieno titolo nel paranormale, come per esempio la tigre Tantanoola.
Questo essere, come si può vedere dalle foto, consiste in un animale che assomiglia molto ad una tigre, ma non del tutto. Anzi.
Secondo la leggenda questo essere terrorizza la popolazione della zona australiana di Tantanoola (che si trova fra Monte Grambier e Millicent) a partire dal 1800. Secondo i racconti, potrebbe trattarsi di una tigre del bengala fuggita da un circo, altri avvistatori l’avevano scambiato per un lupo.
Ad un certo punto dopo l’avvistamento della strana creatura, i contadini cominciarono a notare che sempre più animali e pecore sparivano dalla zona senza essere più trovate. Si cominciò così a temere che la bestia uccidesse le pecore e quindi potesse essere pericolosa anche per gli umani. Non si capì mai che cosa fosse questo essere: molte persone ne parlavano come di un essere fantastico. Infine undici anni dopo la prima apparizione qualcuno finalmente sparò a questa misteriosa bestia.
Quando il corpo venne ritrovato, si capì che non si trattava di una tigre, anzi. Ma non era neppure un lupo. Il corpo della bestia misteriosa, incrocio di non si sa bene cosa, viene conservato imbalsamato nel Tantanoola Tiger Hotel. Venne composta anche una poesia in onore della tigre di Tantanoola. Ad anni di distanza, esso rimane un mostro che continua ad attirare turisti in zona.
In ogni caso per almeno quindici anni le pecore della zona continuarono a sparire nel nulla, il che portò le persone del luogo a credere che ci fosse ancora un esemplare di bestia libera nella zona, ed in ogni caso permise di alimentare ancora il mistero riguardo alla famigerata Tigre di Tantanoola.