Reincarnazione: il mistero delle gemelle Pollock
Il 5 marzo 1957 Joanna Pollock di 11 anni e Jacqueline Pollock di 6 rimasero tragicamente uccise in un incidente d’auto a Hexham, nella regione Northumberland, Inghilterra.
Il 4 Ottobre 1958 nacquero Gillian e Jennifer Pollock due gemelle sorelle delle bambine già defunte. Una delle due neonate, Jennifer, aveva fin dalla nascita strani segni sul corpo, nelle zone dove la sorella Jacqueline venne colpita dall’auto e venne ferita a morte. Questo è già un mistero che nessun medico ha saputo risolvere o spiegare. Quando le bambine iniziarono a crescere i coniugi Pollock, vinti dai tristi ricordi che la loro casa ancora portava delle sorelle maggiori, decisero di trasferirsi, sperando di trovare la pace necessaria a crescere le due piccole.
La gemelle avevano circa 8 mesi e non fecero più ritorno in quella casa.
Ma tra i 2 e i 4 anni, quando le piccole iniziarono a parlare, per i genitori iniziò un dolorosissimo calvario: le gemelle iniziarono a fare alcune affermazioni riguardo le sorelle più anziane, chiedendo giochi e oggetti che normalmente Joanna e Jacqueline tenevano in camera o che usavano spesso. Inoltre anche nei comportamenti le coincidenze iniziavano a diventare troppe: Jennifer iniziò a diventare dipendente dalla sorella Gillian, così come Jacqueline lo era della sorella maggiore. Entrambe chiesero di andare a giocare con la vecchia altalena che usavano le sorelle maggiori, descrivendola nei minimi particolari, così come descrissero anche la scuola di Hexham.
Oltre a questo quando iniziarono a scrivere Jennifer ebbe una certa difficoltà nel tenere la matita o al penna tra le mani: mentre la sorella la teneva tra pollice e indice come faceva Joanna prima della morte, Jennifer teneva il pugno chiuso, come la sorella più piccola.
A questo punto le due piccole divennero preda di giornalisti, psicologi e parapsicologia, ma nessuno di loro riuscì a dare una risposta sicura sulle connessioni delle due coppie di bambine.
Furono sottoposte a numerose sedute di regressione mentale e i ricordi di Gillian e Jennifer andarono a fondersi con quello che avevano vissuto le sorelle maggiori e ogni volta aggiungevano sempre più dettagli di quella che sembra a tutt’oggi un caso di reincarnazione.