La triste storia di Caroline Christine Walter, ed il mistero del fiore sulla sua tomba
Caroline Christine Walter, nasce nel 1850 in Germania è la sorella minore di Selma. I genitori muoio poco tempo dopo e le due sorelle vengono affidate alla nonna che abita a Freiburg. La piccola Christine, cresce molto bene e diventa una bellissima ragazza. All’età di 16 anni la ragazza, si trasferisce a casa della sorella sposata da poco.
Caroline Christine Walter, è felicissima, ha una nuova famiglia, la vita sembra sorridergli, ogni giorno che passa è sempre più bella, ma purtroppo tutto questo non durerà a lungo.
All’età di 17 anni Caroline, si ammala di tubercolosi e muore nel giro di poche settimane, poco prima dell’estate.
La sorella Selma è distrutta, ha perso la persona che ama più al mondo, e non riesce ad accettare il crudele destino. Il suo desiderio è che la bellezza della sorellina, non sia mai dimenticata. Fa creare un’impressionante statua tombale, che immortala la bellezza della povera ragazza, tutto a grandezza naturale.
Dopo qualche settimana dalla morte, Selma comincia a notare che qualcuno lascia ogni giorno un fiore sulla tomba della sorella. Selma cerca informazioni, vorrebbe scoprire chi sia l’autore del gesto, ma nessuno sa nulla. Nè il custode del cimitero, ne gli abitanti del luogo.
Il tempo passa, passano i mesi, passano gli anni, passano i secoli e ancora oggi dopo quasi 200 anni, ogni giorno, un fiore fresco viene posato sulla tomba di Caroline Christine Walter.
Esiste una leggenda, che racconta di un professore di Caroline follemente innamorato di lei. Che distrutto dalla morte della ragazza, come gesto d’amore portava ogni giorno un fiore fresco sulla tomba, chiedendo ai figli sul punto di morte di fare la stessa cosa, e cosi anche i figli avrebbero fatto la stessa cosa.
Un gesto d’amore che sopravvive alla morte.