Il mistero della casa “infestata” dai manichini
Nei pressi della stazione ferroviaria di New Hamburg, New York, c’è un casa chiamata “Jhon Lawson House”, abbandonata da circa 20 anni. Abbandonata forse in questo caso è una parola grossa, perché in realtà, pur non essendoci mai nessuno, l’edificio è abitato da manichini, che puntualmente ogni mattina escono nel porticato e si godono la giornata.
La casa è stata costruita nel 1845, e accoglieva una famiglia di agricoltori, non è mai stata al centro di misteri o morti violente. Addirittura dovrebbe essere una casa piuttosto fortunata, perché è stata una delle poche a salvarsi da un terribile incendio nel 1950.
I manichini della “Jhon Lawson House”, sono tutti femminili, vestiti con abiti del 1800, e vengono visti seduti in veranda mentre imitano gesti consueti per gli esseri umani: con un libro in mano, con delle tazzine da te, mentre parlano tra di loro.
Ogni giorno cambiano posizione, abbigliamento e numero, ma in questi anni nessuno è riuscito a scoprire chi sia a posizionare i manichini e perché. Qualcuno addirittura afferma che i manichini arrivano lì da soli.
Alcuni fornisco una tesi soprannaturale al fenomeno: nel 1871 un treno deragliò a circa 200 metri dalla casa, uccidendo 22 persone; secondo loro i manichini guarderebbero sempre in quella direzione, dove la ferrovia incrocia la strada e fu testimone della tragedia.
I vicini affermano di aver visto più volte, una luce verdastra provenire dalla finestra della cucina, sensa però vedere nessun al suo interno, o vedere qualcuno entrare e uscire. Non si sa neanche chi sia il padrone della casa attualmente, e ancor meno se è perché possa avere interesse a portare aventi uno “scherzo” cosi impegnativo.
Le persone che si sono appostate davanti alla casa per scoprire qualcosa, hanno notato che i manichini nei giorni di pioggia non sono presenti: appaiono sempre prima dell’alba e spariscono dopo l’1 di notte, per poi riapparire il giorno seguente con altri vestiti, altre espressioni e altre acconciature.
È possibile cercare la casa su Google Maps, digitando “8 Main St Wappingers Falls, New York”.