La Ourang medan, scomparsa nel 1947, riemerge e percorre 2000Km senza equipaggio.
Era il 13 giugno 1947, il mercantile olandese Ourang medan, viaggiava nello stretto di Malacca quando ha invio il primo SOS alle navi nel raggio di 500Km:
Il capitano, gli ufficiale, il personale gran parte dell’equipaggio sono morti, si trovano sul ponte verso prua
Dopo un silenzio radio di qualche ora arrivò un’altro messaggio:
Sto per morire, aiutatemi, vi supplico per Dio
La Silver Star, nave militare statunitense, fu la prima a rispondere al soccorso e si recò alle presunte coordinate della Ourang Medan. La Ourang medan, esternamente era perfetta, tutto era in ordine, vennero avviati diversi tentativi di comunicazione via radio, ma senza alcuna risposta, La nave militare si avvicino, sul punte, non c’erà nessuno movimento, nessun rumore, s’intravedevano solo delle figure umane a terra. Una volta a bordo constatarono che tutto l’equipaggio era deceduto.
Tutti morti, tutti con la stessa espressione di terrore stampata sul viso e con i denti digrignati. Sul ponte e all’interno della nave, non c’era alcun segno di colluttazione, tutto era perfetto. La Silver Star, ricevette l’ordine di trainare la nave in porto per poter procedere con le indagini, ma durante l’operazione la Ourang medan, prese fuoco inspiegabilmente e affondò.
Esistono due teorie sulla sparizione della Ourang medan.
L’ipotese più accreditata e che la nave stesse trasportando nella stiva unh carico di acido solforico clandestino (pratica assai diffusa nel dopoguerra) le cui esalazioni, fuoriuscite dai recipienti, abbiano asfissiato l’intero equipaggio. L’acido solforico venne inoltre a contatto con l’acqua di mare avviando una combustione durante il rimorchio.
Un’altra ipotesi strizza l’occhio al paranormale: La nave sarebbe stata oggetto di antiche presenze citate nei diari di bordo Sembra inoltre che, la nave sia riemersa e giaccia alla deriva in acque intercontinentali. Nel 2008 infatti, a circa 2000 km dalle coste Indonesiane, venne scattata questa foto: