I 5 ospedali abbandonati più terrificanti
Gli ospedali sono luoghi associati da sempre al dolore e alla sofferenza. Se da un lato essi ci permettono di sopravvivere ad alcune delle patologie più gravi, dall’altro sono i posti dove la gente muore. All’interno di un’ospedale la concentrazione di dolore, fsico e psicologico, è sempre terribilmente elevata. Ma quali sono gli ospedali più spaventosi del mondo, quelli dove si sono consumate le tragedie più gravi o i fatti più sconvolgenti? In questo articolo cercherò di dare una risposta a questa domanda. Vi racconterò gli avvenimenti orribili accaduti nei 5 ospedali più spaventosi del mondo
#5 Ospedale di Pripyat (Ucraina)
L’ospedale di Pripyat guadagna a pieno diritto la quinta posizione di questa classifica. La struttura, oggi abbandonata, oltre ad essere molto lugubre fu anche testimone di una delle tragedie più grandi che l’umanità abbia mai conosciuto.
Questo luogo lavorava come un normalissimo ospedale, le cui attività scorrevano monotone e tranquille, almeno fino al 26 aprile 1986, il giorno in cui avvenne la terribile ecatombe che tutti conosciamo.
I reattori della centrale nucleare di Chernobyl esplosero
Pripyat fu investita dall’urto dell’esplosione e dall’ondata di radiazioni. Le persone che abitavano nella zona subirono delle ferite terribili. I loro corpi rimasero brutalmente dilaniati, le loro carni vennero tremendamente ustionate dalle radiazioni e dal calore scaturito dai reattori della centrale.
Il disastro nucleare colpì tutti. Uomini, donne e bambini
I figli di coloro che furono esposti alle radiazioni nacquero orribilmente deformati.
Fu proprio l’ospedale di Pripyat ad accogliere le vittime dell’esplosione in un primo momento. Immaginate la paura ed il dolore straziante delle persone ricoverate in quella struttura. Persone che avevano perso tutto e tutti. Persone il cui corpo, distrutto dall’incidente, procurava dolori agghiaccianti. E’ innegabile che l’ospedale di Pripyat, a causa della sofferenza che ha visto e del suo attuale stato di abbandono, sia uno degli ospedali più terrifficanti del pianeta, situato in una zona ancora oggi pericolosa a causa dell’alto livello di radioattività presente