Come può un intero villaggio scomparire nel nulla? Anche se sembra assolutamente impossibile, esistono dei casi, documentati o meno, in cui si è assistito ad una improvvisa e inspiegabile sparizione di tutti gli abitanti di un centro urbano. Questi sono cinque esempi, fra mito e realtà, che mostrano come, a volte, eventi tanto strani possano verificarsi.

5 – New City Village – USA

new-city-village2

New City Village o New City Complex, era un piccolo villaggio di West Milford, nel New Jersey, costruito negli anni ’80 per ospitare i lavoratori del complesso del sistema di approvvigionamento idrico di Newark. Il paese fu completamente abbandonato nel 1992, senza un’apparente causa ufficiale. La leggenda metropolitana, che potrebbe avere un fondo di verità, è strana ed inquietante, e ha fatto ribattezzare il luogo “Demon’s Alley“.

demons-alley

La città oggi si presenta come completamente abbandonata, con le porte e finestre sprangate e le strade chiuse. Alcuni report affermano che i livelli di radiazione siano molto più alti del consentito, ma che il governo avrebbe impedito ulteriori indagini per coprire qualche azione illegale perpetrata dai suoi membri. In aggiunta alla stranezza di una città praticamente nuova abbandonata dai suoi cittadini c’è anche quella del diffondersi di una Leggenda Metropolitana strana e inquietante che, seppur probabilmente assai lontana da verità, potrebbe suggerire che qualcosa di molto strano sia successo in quel piccolo centro del New Jersey.

La leggenda:

Un giovane uomo, probabilmente calvo, si era trasferito in città all’inizio degli anni ’90. All’apparenza non era una cosa strana sino a che, una sera, tutta la popolazione si radunò nel suo salotto. La notizia di questa riunione ci arriva soltanto grazie ad un bambino che si affacciò alla finestra e che vide tutti gli abitanti nel salotto del misterioso sconosciuto. Dopo circa due giorni di assenza di comunicazioni con le persone di New City, la polizia si recò in città, trovando di fronte a sé uno spettacolo decisamente macabro. I corpi degli abitanti erano in parte nei prati e nei boschi adiacenti la casa dell’uomo, mentre il resto si trovavano ancora nel salotto di casa. Gli organi erano stati rimossi mentre le persone erano ancora in vita, e un bambino venne trovato all’interno del forno, completamente bruciato. Tutti gli abitanti erano presenti, ma mancava l’uomo misterioso, individuato come il probabile mandante di tutte quelle torture e assassini.

FONTE: http://www.vanillamagazine.it