con_h_24.2971502.900x600Magia nera? No, il vudù ha più che fare con la religione cattolica che con gli incantesimi. E agli zombi preferisce i santi. Se l’argomento ti appassiona, continua al lettura con questo approfondimento sul Vudù.

Zombie? Bamboline? Magia nera? Niente di tutto ciò. Il vudù più che trattare di magia e maledizioni, è piuttosto una religione che si concentra sulla guarigione e sul bene della sua comunità. E trova le sue radici in Africa occidentale, per arrivare nelle Americhe tramite la tratta degli schiavi: la nostra conoscenza però è viziata dal cinema horror di Hollywood, che ha evidenziato i lati più oscuri (e poco diffusi) del vudù, mischiandoli ad altre superstizioni e incantesimi per motivi “di scena”. Ma cosa dice davvero quest’antichissima religione?

#1

con_h_13.01448339.900x600

LA MORTE È UN PASSAGGIO. I “vuduisti” ritengono che ci siano due mondi interconnessi: il visibile e l’invisibile. La morte ci separa dal mondo invisibile dove i nostri antenati ancora vegliano su di noi. Non a caso vudù (o voodoo, vudou, ecc) significa “spirito”, “divinità”.