VISHNU SPRINGSVISHNU SPRINGS: UNA CITTA’ DI FANTASMI

Vishnu Springs è una cittadina nel Nord Illinois, un tempo molto frequentata, ma ora ridotta a soli ruderi abbandonati. Tutti la evitano e se ne stanno ben alla larga, a volte preferendo percorrere chilometri in più piuttosto che attraversarla. Eppure un secolo fa molta gente si accalcava nelle vie di questo paesino in attesa di poter calarsi nelle acque delle terme che erano definite addirittura miracolose.
La storia di Vishnu Springs inizia nel 1870, quando un gruppo di esploratori decisero di perlustrare i folti boschi della zona. Come molte boscaglie dell’America trovarono una sorgente dal’acqua limpidissima e decisero di accamparsi nei pressi del ruscello.
La leggenda vuole che durante la notte uno degli uomini si sentì chiamare da una voce femminile e una volta fuori dalla tenda venne avvicinato da una figura evanescente che lo invitò a calarsi nelle acque della sorgente e a berne l’acqua. Affascinato da quell’evento l’uomo convinse anche i suoi amici a compiere quel gesto. Non essendo più giovanotti gli esploratori avevano spesso problemi di reumatismi, qualche dolorino alle ossa, affaticamenti, ecc.., ma dopo quel salutare bagno nelle acque limpide gli ignari viaggiatori si accorsero che dolori e problemi di salute erano spariti. Inoltre pare che quell’acqua “magica” fosse in grado anche di guarire dalle gravi malattie e dai disturbi mentali.
La notizia si sparse velocemente e pochi anni dopo attorno alla sorgente fu fondata una città e fu chiamata Vishnu Sprins, come il dio indù. Inaugurata come un luogo di miracoli, la piccola cittadina fondata da Dario Hicks, presto divenne meta e attrazione di migliaia di persone desiderose di conoscere le proprietà miracolose della sorgente.
Tutto andò per il meglio per parecchi anni, fino a quando eventi inspiegabili e inquietanti travolsero la cittadina di Vishnu Springs. Gli abitanti del luogo sparivano misteriosamente nella notte, lasciando dietro di loro case completamente vuote, come se non ci avesse abitato mai nessuno. Nessun cadavere, nessun ritrovamento, nemmeno a decine di chilometri di distanza. Stessa cosa succedeva con chi alloggiava nei due alberghi della cittadina e da un giorno all’altro nessuno ne aveva più notizie.
Ovviamente la voce si sparse velocemente e la gente cominciò a lasciare la città, portando dietro di se l’idea che quelle stesse acque che curavano le persone, in realtà le reclamassero come pagamento per alcuni giorni di sollievo.
Molti di coloro che scapparono da quel luogo immerso nei boschi riferirono anche una serie di strani avvenimenti, di sagome umanoidi evanescenti che spesso anche di giorno si avvicinavano alla fonte e spiavano la gente da dietro gli alberi.
Oltre ai residenti anche i visitatori cominciarono a calare drasticamente sino a quando neanche una persona ebbe più il coraggio di mettere piede nella città di Vishnu Springs. Nessuno sa per certo se questi racconti siano solo leggende che fanno parte del folklore della zona oppure una misteriosa entità si sia realmente stufata di tutto quel vai e vieni.
Una cosa è certa: gli abitanti dei paesi vicini a Vishnu Springs, intervistati recentemente dai molti amanti del mistero, hanno detto d non voler assolutamente avvicinarsi a quella che è oramai una città fantasma e hanno consigliato a tutti di evitare assolutamente quel posto, specialmente dopo il tramonto.
I pochi visitatori sprezzanti del pericolo che si sono addentrati nel bosco fino alla sorgente hanno raccontato di strane luci intorno alla zona che durante la notte si muovono in maniera irregolare. Qualcuno giustifica la cosa parlando di macabri riti religiosi che avvengono sotto la copertura delle tenebre, illuminati dal fuoco delle torce.

Quindi nella leggenda della misteriosa città fantasma di Vishnu Springs c’è della verità? O è semplicemente una città abbandonata, diventata famosa grazie alla sua strana storia?
Molti raccontano ancora oggi di strane apparizioni ed avvistamenti e molte foto fatte da turisti dimostrano che qualcosa di vero c’è, soprattutto vicino al The Vishnu Hotel, il più frequentato dei due alberghi nel passato.

INVIATO DA VALERIA – FONTE Misteri del Mondo – Credere Per Vedere