La locanda Ca’ de Anime
“Ca’ de Anime”, è antica locanda, dismessa ormai da tempo, famosa per i tanti misteri che l’avvolgono. Costruita nella metà del 700 da una famiglia brigante, è stata luogo di grandi furti e omicidi.
I proprietari, durante la notte, derubavano l’ospite lo uccidevano e lo buttavano in una fossa comune costruita dalla famiglia. Dopo diversi anni e dopo molte sparizioni, la polizia arrestò la famiglia e successivamente la condannò a morte. La casa rimase abbandonata fino alla seconda guerra mondiale, quando una famiglia povera si rifugio all’interno, pur sapendo la sua orribile storia.
Durante la notte accedeva cose strane. I bicchieri cadevano da soli, si sentivano strani rumori simili a lamenti. La famiglia nonostante tutto, non si decise a cambiar casa prima di un evento ben preciso.
Una notte una strana ragazza busso alla loro stanza. Era vestita di bianco e circondata da un profumo di rosa, e chiedeva informazioni sul suo ragazzo non più tornato a casa. I familiari capirono che l’anima non fosse del presente quando la stessa cominciò a parlar di locande, gioielli e contesse.
Da quel giorno la casa fu nuovamente abbandonata e tutt’oggi si narra che durante le notti di luna piena si veda una tenera fanciulla, in cerca del suo ragazzo, apparire nelle zone della casa lasciando un odore di rosa.