Case Scapiti è un piccolo paesino che si trova sull’Appenino Parmense
Case Scapiti, è un paesino abbandonato da oltre quarant’anni, per raggiungerlo bisogna attraversa a piedi una serie di sentieri prima di arrivare.
Su questo piccolo paese abbondano le storie legate ad eventi macabri e inquietanti.
Tra i tanti ruderi abbandonati è possibile, comunque, scorgere segni di una vita quotidiana passata.
La leggenda più comune su Cà Scapini è quella riconosciuta come “il paese dei bambini che piangono”. Molti visitatori, infatti, sostengono di aver sentito urla, pianti, sito luci improvvise, avvertito repentini cali di temperatura, sono stati riferiti addirittura avvistamenti di fantasmi.
La leggenda più famosa narra di un terribile eccidio nazista in cui furono uccisi donne e bambini, i cui spiriti vagano ancora in questi luoghi disperati. Un’altra storia narra di setti piccoli orfani, colpiti da una strana malattia, abbandonati a loro stessi e lasciati a morire di fame nel paese ormai abbandonato da tutti. L’ultimo mito racconta del ritrovamento, alle porte del paese, del corpo di una piccola pastorella, orribilmente sfigurato c’è chi dice da un orso, chi addirittura da una strega.
Al di là di tutte le storie, l’unica cosa chiara ed evidente che Case Scapini è stato abbandonato dai suoi abitanti per raggiungere la più comoda pianura. Qualcosa di inquietante è stato ritrovato anche negli ultimi giorni con alcune tracce di alcuni riti satanici che fanno pensare che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio mistero.
FONTE: http://www.centrometeoitaliano.it