Il fantasma di Brown lady, lo spirito della Raynham Hall
La foto del fantasma di Brown Lady, all’interno della Raynham Hall.
Questa foto, “rappresentante” the Brown lady, è sicuramente una delle foto storiche più discusse della ricerca sul paranormale. La foto del fantasma di Brown lady risale al 1936, ed è stata scattata all’interno della Raynham Hall, a Norfolk, in Inghilterra.
Questa è stata più volte analizzata da esperti del settore, e tutt’oggi è ancora aperta la discussione sull’originalità della stessa, che sembrerebbe essere frutto di una doppia esposizione. Gli autori della foto sono stati due fotografi del Magazine “Country Life”, Captain Provand e Indre Shira hanno testimoniato che increduli si trovarono di fronte a loro, sulla scalinata, la figura antropomorfa catturata nello scatto.
Secondo i sostenitori dell’autenticità della foto, la sagoma femminile impressa viene attribuita al fantasma di Dorothy Walpole, sorella di Robert, lo stesso che coprì la carica di primo ministro Inglese nel 1721. Dorothy abitò nella Raynham Hall nei primi del ‘700, e morì nel 1726 per cause ancora incerte. Le varie ipotesi concordano nel fatto che è stato il dolore e i dispiaceri subiti in vita a mantenerla ancora legata alla vita terrena e ad abitare ancora la Raynham Hall, disturbando e creando panico tra gli ospiti della residenza. Diverse sono state le testimonianze di strani avvenimenti, che sono pronti a dichiarare che Dorothy non sia l’unica presenza dell’alloggio a creare scompiglio, ma anche spiriti di due bambini, di un cane, di una pink lady e di un red cavalier, dimorano, insieme a Dorothy la lussuosa ed antica residenza.