L’abitazione della famiglia Tatum è infestata da un poltergeist
Era il 1986, quando Katherine e James Tatum, due anziani coniugi che vivono in una fattoria di Cobb County, Georgia, negli Stati Uniti, cominciarono ad assistere ai primi fenomeni paranormali.
Una notte, marito e moglie si alzarono dal letto per andare in bagno, l’uomo entro in quello della camera da letto, la signora Tatum decise di andare nel secondo, che si trovava infondo al corridoio, mentre si avvicinava vide un’ombra scura uscire dal bagno e scendere al piano di sotto.
La donna inizialmente non si preoccupò della presenza, pensava fosse il marito, ma resto sconvolta quando tornando in camera vide James a letto.
Circa un mese dopo, Katherine si trovava sdraiata a letto e stava leggendo un libro, all’improvviso senti il rumore di un trapano provenire dal corridoio, la donna si alzò di scatto, corse fuori dalla stanza, ma non vide nessuno, il trapano era a terra, dove lo aveva lasciato il marito prima di uscire.
Qualche sera più tardi la donna era intenta a guardare la tv, sentì un rumore scoppiettante provenire dal centro della stanza, come se ci fosse qualcosa in corto circuito. Katherine si alzò, e comincio a cercare d’individuarne la provenienza, ad un tratto una forza invisibile la spinse verso l’angolo della stanza e comincio a sentire il rumore vicinissimo al suo viso. Fuggì dalla stanza, scese al piano di sotto e in preda al panico chiese aiuto al marito. Ma non fu trovato nulla.
Un altro episodio accadde in cucina, Katherine era intenta a preparare il pranzo, ad un tratto venne aggredita alla spalle, si senti tirare la camicetta, si volto ma non vide ancora una volta nessuno.
Una sera i due anziani sentirono squillare il telefono, era il fantasma che li chiamava dalla stanza degli ospiti, al piano di sopra. James comincio a salire le scale, non appena arrivato al piano di sopra, lo squillo s’interruppe. Quando l’uomo riscese le scale udì nuovamente il telefono squillare. Fu in quel momento che James comincio a urlare al fantasma che non aveva nessuna paura di lui: in quel momento gli squilli cessarono.
Per quattro mesi, il fantasma “non si fece più vivo”, fino alla notte in cui Katherine, mentre era a letto, cominciò a sentire il rumore delle monetine, che il marito teneva dentro una ciotola sopra il comodino cadere una alla volta. Corse al piano di sotto a chiamare a James, ma come al solito anche questa volto non riuscirono a scoprire nulla.
Un’altra sera la signora Tatum, vide ul bicchiere sul comodino alzarsi e abbassarsi da solo.
Molti ghost hunter ancora oggi visitano la famiglia Tatum per cercare di scoprire qualcosa. Non si sa se si tratti di un poltergeist, di un caso di psicocinesi o semplicemente della fervida immaginazione dei due anziani.