7 Viktor Grebennikov
Viktor Grebennikov, era uno scienziato ed un naturalista sovietico con un bizzarro interesse per i metodi di trasporto “non convenzionali”. Grebennikov era un entomologo con la passione del paranormale. Prima della sua morte, sopraggiunta nel 2001, egli aveva impilato un gran numero di ricerche sull’arte della levitazione, in cui dichiarava di aver persino costruito una piattaforma in grado di far levitare un uomo adulto.
Questa presunta macchina per la levitazione, era basata su una specifica geometria arcana e, come descrisse, era costruita con parti di vari insetti.
Questa piattaforma sarebbe stata in grado di sollevare lo scienziato oltre trecento metri in altezza, spingendolo ad una velocità di circa 25 chilometri al minuto; Grebennikov sarebbe stato protetto dall’estrema accelerazione grazie ad una griglia energetica.
Esaminando il materiale video da lui lasciato, sembra che le parti d’insetto che egli è in grado di muovere senza toccare riescano a farlo solo grazie all’elettricità statica che Grebennikov libero strofinando la superficie sotto di esse.