Trovata un bibbia di 1500 anni fa, che contiene il Vangelo di Barnaba e dice che Gesù non è stato crocifisso.
È stata trovata un bibbia di 1500 anni fa, in Turchia, la scoperta risale al 2000, ma è stata tenuta segreta per diversi anni. Il libro si trova nel Museo Etnografico di Ankara, contiene il Vangelo di Barnaba, un discepolo di Cristo, il quale rivela che Gesù non è stato crocefisso, è solo un profeta e non il figlio di Dio.
La bibbia di 1500 anni fa, rivela che Gesù ascese al cielo vivo, e che al suo posto sia stato crocifisso Giuda Iscariota. In un articolo del National Turk, viene riportato che, il libro è stato sequestrato da dei contrabbandieri, in un’operazione nel Mediterraneo. I contrabbandieri sono stati arrestati e accusati di: contrabbando di antichità, scavi illegali e possesso di esplosivi.
Il libro è valutato circa 30.000 €, le autorità religiose di Tehran affermano che la bibbia sia autentica. È stata scritta in aramaico con lettere d’oro, il testo si discosta molto dagli insegnamenti del Nuobo Testamento del cristianesimo. Gesù prevede anche la fondazione dell’Islam 700 anni dopo con la venuta del Profeta Maometto.
Durante il Concilio di Nicea, la chiesa cattolica, raccolse a mano i vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, quelli che formano la Bibbia che conosciamo oggi, tralasciando il Vangelo di Barnaba e molti altri Vangeli Gnostici.
Qualcuno dice che questa Bibbia di 1500 fa, contenete il Vangelo di Barnaba, preoccupi molto il Vaticano, che ha sua volta, ha chiesto alle autorità turche la possibilità di esaminare il contenuto del libro.