8 La morte sotto l’Oceano
Gary Stempler scattò questa fotografia alla moglie, ma sul fondo era presente un’altra donna: si tratta di Tina Watson, probabilmente già morta, che giaceva a 30 metri dalla superficie del mare. I subacquei si trovavano in Australia, ma quest’immagine sarà sviluppata soltanto giorni dopo la morte della ragazza. Il caso di Tina Watson e di suo marito Gabe Watson attirò l’attenzione dei media di tutto il mondo, a causa della natura romanzesca della morte della donna.
Gabe e Tina erano in Luna di Miele quando la ragazza morì, e diverse circostanze, portarono a ritenere Gabe “l’assassino della Luna di Miele”. L’uomo aveva convinto la donna ad aumentare il premio dell’assicurazione sulla vita e a renderlo l’unico beneficiario. Gabe si trovava inoltre in barca quando Tina si sentì male, e non riuscì a salvarla.
Nonostante alcuni aspetti circostanziali di colpevolezza e l’opinione pubblica schierata contro l’uomo, la Corte Australiana decretò che non fu omicidio ma morte accidentale, scagionando l’uomo cui fu comminato un anno di prigione per “omicidio per mancato soccorso” (un reato inesistente in Italia).
FONTE: http://www.vanillamagazine.it