10 I capelli rossi
Saylor Guilliams oggi è in vita soltanto perché l’anno scorso si era tinta i capelli di rosso. Lei e la sua amica Brenden Vega, entrambe ventiduenni, stavano facendo un’escursione a Santa Barbara, in California, quando furono sorprese dall’oscurità. Saylor cadde e si ruppe una gamba, mentre Brenden, nel tentativo di salvarla, si ruppe un gomito, la caviglia e gli occhiali. Nonostante questo la ragazza si avviò a chiedere aiuto. Quella fu l’ultima volta che Saylor vide l’amica viva. Per tutta la notte e il giorno seguente la ragazza gridò a squarciagola invocando aiuto, ma le sue forze si esaurirono rapidamente, lasciandola senza la forza di chiamare i soccorsi.
Nicole Gergen, Joe Villapiano e Peter Biava stavano accidentalmente passando nella zona dove cadde Saylor. Joe Villapiano, autore della fotografia, non si accorse di nulla mentre scattava con la macchina fotografica, ma Nicole vide muoversi i capelli di Saylor fra le rocce. La giovane escursionista era stata miracolosamente trovata, dispersa in un punto solitamente non frequentato delle montagne Californiane. La Guilliams fu portata in salvo grazie all’elisoccorso, e le furono necessari ben 11 mesi per riprendersi dalla caduta.
Di Brenden, purtroppo, non si ebbero più notizie fino a quando non fu ritrovata cadavere da altri escursionisti che visitavano la zona.
FONTE: http://www.vanillamagazine.it