nostradamus

Le incredibili profezie di Nostradamus sulla Francia, Roma e la “Terza Guerra Mondiale”

Nostradamus, il famosissimo veggente e visionario, all’interno del suo libro pubblicato nel 1555 “Le Profezie” ha predetto moltissimi eventi avvenuti nei secoli successivi, ad esmepio l’avvento di Adolph Hitler, la Rivoluzione Francese, la Bomba Atomica, l’Attacco dell’11 Settembre 2001 e una “terza guerra mondiale”. Naturalmente le sue parole non erano chiare e quindi lasciano molto all’interpretazione. Secondo l’interpretazione fatta da alcuni studiosi su questo libro gli eventi accaduti in Francia e nel mondo sarebbero determinanti per grandi sconvolgimenti in arrivo nel prossimo futuro.

Secondo chi ha cercato di comprendere i messaggi criptici del famoso profeta, gli avvenimenti descritti nel libro arrivano fino al 2025 dove sorgerà un nuovo mondo di pace dalle ceneri della distruzione del mondo. Nel libro vi sono ben 20 profezie che parlano dell’invasione araba dell’intera Europa con la distruzione di alcune città cardine come Roma, Parigi e molte altre. Ecco cosa si può leggere:

“La grande guerra inizierà in Francia e poi tutta l’Europa sarà colpita, lunga e terribile essa sarà per tutti….poi finalmente verrà la pace ma in pochi ne potranno godere“.

“Per la discorde negligenza Francese sarà aperto passaggio a Maometto: di sangue intriso la terra ed il mare, il porto di Marsiglia di vele e navi coperto.”

Secondo Nostradamus la tendenza a favorire l’Islam accantonando le proprie tradizione è stato il punto determinante per l’attacco arabo alla cultura occidentale. Proprio per questo motivo la Francia, che è la nazione dove questo è avvenuto di più sarà il luogo dove inizierà la terza guerra mondiale.

Nostradamus e la fine di Roma
Nostradamus affermò di basare le proprie profezie sull’astrologia giudiziaria, ma fu criticato dagli astrologi dell’epoca, poiché considerato un incompetente. Nelle sue profezie si possono leggere diversi passi che parlano della nostra capitale. La preoccupazione cresce leggendo ciò che è stato scritto su Roma:

…Roma sparirà e il fuoco cadrà dal cielo e distruggerà tre città. Tutto si crederà perduto e non si vedranno che omicidi; non si sentirà che rumori di armi e bestemmie. I giusti soffriranno molto. (…) Roma perderà la fede e diventerà il seggio dell’Anticristo. I demoni dell’aria, con l’Anticristo, faranno dei grandi prodigi sulla terra e nell’aria e gli uomini si pervertiranno sempre di più…

Un destino terribile quello che secondo Nostradamus spetta alla città eterna. Prepariamoci comunque alle prossime profezie, presenti fino al 3797 (di queste di certo non ci dobbiamo preoccupare), considerando che moltissime non si sono avverate.

FONTE: http://www.wowchevideo.com/