I 9 rituali più strani e sanguinosi al mondo
Secondo una storia che risale a molti anni fa, c’era un villaggio separato da un pozzo, da entrambe le parti vivevano due popoli diversi. Ogni popolo aveva una concezione di sanità mentale diversa. Il popolo che beveva l’acqua dal pozzo pensava che la popolazione dell’altra parte fosse pazza. Al contrario, il popolo che non usava l’acqua del pozzo, pensava che i pazzi fossero gli altri. Ma chi erano i pazzi? Chi era il folle e chi era il sano di mente? La questione della salute mentale dipende dal quadro di riferimento. Una cosa che sembra strane per voi potrebbe essere molto preziosa e significativa per altri.
Qui di seguito, viene riportato un elenco dei rituali più strani e sanguinosi delle popolazioni provenienti da tutto il mondo. E voi cosa ne pensate? Era giusto bere l’acqua del pozzo?
#9 Mangiare i morti
Da secoli la ricerca dell’illuminazione ha portato l’uomo a compiere atti di sacrificio e sofferenza. E anche tantissimo tempo fa, gli uomini pensavano di poter raggiungere un certo livello di spiritualismo che gli permettesse di comunicare con l’universo sconosciuto. Questa ricerca ha ucciso molti uomini, portandoli a compiere azioni che sembrano totalmente folli e prive di scopo. In India, un gruppo di persone conosciute come Anghori Babas, sono noti per la loro “strana” usanza di mangiare i morti. Dicono che in questo modo posso raggiungere un elevato livello spirituale.