Don Aldo BuonaiutoDon Aldo Buonaiuto “Satana è anche nel Web”

Internet è enorme, all’interno del web come nella vita è possibile percorrere due strade, quella buona e quella cattiva.

Secondo quanto esposto da Don Aldo Buonaiuto, demonologo ed esorcista, nel solo 2014 si sono ricevuto più di 1500 richieste di aiuto.

Questa notevole aumento di richieste d’aiuto, secondo Don Aldo Buonaiuto, è dovuto al web. Con l’avvento di internet un numero di persone sempre maggiore si è avvicinata a “realtà che possono essere molto vicine a quelle del Maligno” – dice Don Aldo.

Internet offre moltissimi argomenti, tra cui anche realtà come il satanismo (nelle sue più varie sfaccettature, da quello spirituale a quello acido), in maniera leggere e anche abbastanza curiosa.

Secondo Don Aldo, i più esposti sono senza alcun dubbio i giovani. L’adolescente è molto curioso e spesso si trova affascinato dal mondo del soprannaturale, addentrandosi così in vie oscure.

Don Aldo Buonaiuto ha voluto inoltre chiarire argomenti molto discussi e frequenti.

POSSESSIONE O PAZZIA?

Don Aldo spiega che non tutte le “possessioni” sono tali. Molte persone che hanno a che fare con il mondo dell’occulto, spesso vengono segnati da turbamenti profondi e laceranti, e riescono a ritrovare la serenità soltanto dopo un rito esorcistico. Don Aldo afferma che i casi di vera possessione sono molto rari e prima di accertarne uno, il fedele deve sottoporsi a ferrei esami clinici.

SINTOMI DI UNA POSSESSIONE

Don Aldo sostiene che i sintomi avvertiti da una persona posseduta sono vari. Spiega che spesso si avverte una presenza interiore che non si riesce a controllare, voci che ci spingono ad eseguire comportamenti negativi e avversione verso il sacro.

ITER DI ESORCISMO

Se dopo gli esami clinici la persona non ha problemi di salute, si procede con una preghiera di liberazione. Don Aldo afferma che l’esorcismo è l’ultima spiaggia in cui rifugiarsi. Solo nel caso in cui la preghiera di liberazione non funzioni si passa al vero e proprio Esorcismo che può anche durare anni, in base alla potenza del Demonio e delle varie legioni demoniache impossessate del corpo della persona.

OLTRE ALLE POSSESSIONI, IN CHE ALTRO MODO AGISCE SATANA? 

Don Aldo afferma che Satana non agisce solo con le possessioni, ma anche con le infestazioni e con le vessazioni. Tramite le infestazioni la vittima proverà sofferenze ed un generale malessere nei luoghi dove son stati compiuti malefici e messe nere. Invece, tramite le vessazioni il Demonio attua un atto persecutorio verso una determinata persona, portandola pian piano a lente agonie.
Tutto questo è stato esposto da Don Aldo Buonaiuto, sotto una visione, chiaramente, cristiana. E’ ovvio che in base alla visione con cui si prende questo argomento, anche le risposte cambiano, tal volta in modo radicale.