L’incredibile Chiesa abbandonata a forma di gallina nascosta nelle foreste di Java
Una Chiesa abbandona a forma di gallina gigante, si trova nella fitta foresta dell’isola di Java.
Gereja Ayam (Chiesa del pollo) cosi viene chiamata dagli abitanti del luogo, questo strano edificio attrae centinai di turisti e fotografi sulle colline di Magelang, sull’isola indonesiana. La storia dietro Gereja Ayam e veramente molto strana.
L’edificio venne costruito da Daniel Alamsjah, un abitante del luogo.
Daniel affermò che negli anni ’80 ricevette un messaggio dal cielo che gli diceva di costruire un edificio di preghiera a forma di colomba. L’uomo, scelse una collina poco distante da Magelang, la città natale della moglie, per realizzare l’ambizioso progetto. La costruzione ebbe inizio intorno alla metà degli anni ’90, Alamsjah venne aiutato da altri 30 abitanti del posto.
Nonostante la fede cristiana, Alamsjah costruì la casa di preghiere per accogliere i fedeli di tutte le religioni. In pochi anni molti cristiani, mussulmani e buddisti pregarono all’interno dell’edificio. I piani superiori erano utilizzati come strutture per la riabilitazione di tossicodipendenti, bambini con disabilità, giovani con problemi e malati di mente.
La struttura chiuse nel 2000, a causa dei costi eccessivi di completamento e di manutenzione. Oggi rimane una bellissima testimonianza di fede di quelle persone e una fantastica attrazione turistica.
Nelle pagine seguenti la foto gallery della Chiesa a forma di gallina