Incontri ravvicinati

Incontri ravvicinati

VERITA’ o FANTASIE?
Gli incontri ravvicinati sono i casi più strani e controversi dell’intera casistica ufologica. Il fenomeno può essere vicino o vicinissimo o addirittura un contatto ed il testimone è presente, la scoperta di tracce a posteriori e in certe occasioni vengono visti quelli che comunemente vengono indicati come i “piloti”. Dal 1947 ad oggi sono stati centinaia di migliaia gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati e ne possiamo contare oltre 15.000 solo in Italia.

Luci notturne: Fenomeni luminosi ad una certa distanza dal testimone in molti casi luci notturne. Essi costituiscono la grande maggioranza di tutti gli avvistamenti UFO raccolti.

Dischi diurni: Fenomeni luminosi o di aspetto quasi definito osservati nel cielo diurno ad una certa distanza dal testimone.

Casi Radar o Visuali: Casi di avvistamento rilevati da apparecchiature radar, di solito questi avvistamenti sono in contemporanea osservazione visiva.

Incontri ravvicinati: Fenomeni maggiormente più interessanti osservati al suolo o in sua prossimità, con tracce o presenza di “entità animate”, osservati a breve o brevissima distanza dal testimone.

– tipo 0

Si tratta di incontri ravvicinati generici, senza effetti immediati o collaterali.

– 1 tipo

Si tratta di incontri ravvicinati con effetti temporanei

– 2 tipo

Si tratta di incontri ravvicinati con effetti permanenti.

– 3 tipo

Si tratta di incontri ravvicinati con “occupanti” di UFO.

– 4 tipo

Si tratta di Abduction