Il fantasma dell’attrice Peg Entwistle nell’insegna luminosa di Hollywood
Per molti attori famosi, con la morte la loro celebrità accresce. Un esempio lampante è quello di Peg Entwistle ( 1908 – 1932 ) è stata una promettente attrice inglese che è diventata famosa dopo essersi suicidata gettandosi dalla lettera H dell’insegna di Hollywood. Dopo la sua morte, dopo la sua morte, la leggenda che circola intorno al suo fantasma è diventata la più famosa di Hollywood.
La notte del 18 settembre 1932, l’attrice Peg Entwistle, percorse il ripido pendio del monte Lee a Los Angeles, dove si trova la famosa insegna luminosa di Hollywood. Si tolse la giacca, piegandola con cura, lasciò la sua borsa e sali la scala di manutenzione dietro la lettera H, alta circa 50 metri, per poi lasciarsi cadere nel vuoto.
Peg, molto probabilmente morì sul colpo, il suo corpo venne trovato il giorno seguente da un’escursionista. Negli anni successivi diverse persone affermarono di aver avvistato il fantasma dell’attrice vicino alla famosa insegna luminosa.
La vita di Peg Entwistle, non fu mai semplice, la madre morì quando lei era ancora una bambina e con il padre si trasferirono a New York. Pochi anni dopo suo padre venne ucciso mentre si trovava a Park Avenue, Peg rimase sola.
La ragazza cercò di andare avanti attraverso la sua carriera di attrice, guadagnando ruoli importanti nei teatri di Boston e Broadway.
A 19 anni anni sposò l’attore Robert Keith ma il matrimonio durò molto poco. Peg infatti quando scoprì che suo marito era stato precedentemente sposato, con un figlio di 6 anni, decise di divorziare.
Peg sembrava aver trovato la strada del successo dopo aver lavorato con star del calibro di Dorothy Gish e Laurette Taylor, ma lei stava già combattendo i “demoni” della depressione.
Nel 1932, decise di trasferirsi ad Los Angels con la speranza di poter recitare in grandi film. Ma le recensioni negative del film “Thirteen Woman” la fecero cadere nella depressione più totale e completa. La notte del 18 settembre 1932, dopo una dura lotta contro l’alcolismo alimentata dalla disperazione e dalla depressione, Peg decise di chiudere per sempre il “sipario” sulla sua vita tormentata. Ma non del tutto.
A volte infatti le persone che sono vittime di morti tragiche spesso si manifestano sottoforma di spirito nei luoghi nei quali hanno perso la vita.
Molti testimoni affermano di aver visto sul monte Lee a Griffith Park una donna bionda molto giovane vagare nei pressi dei sentieri del parco.
Questa presenza è sempre stata descritta con il volto molto triste e quando le persone si avvicinavano il corpo sembrava affievolirsi. Un giorno, secondo i racconti, un uomo si trovava con il suo cane nei boschi a Beachwood Canyon quando improvvisamente il suo cucciolo iniziò a comportarsi in modo strano gemendo in posizione rannicchiata dietro al suo padrone.
Improvvisamente una donna con abiti vintage è apparsa sulla loro strada davanti a loro, per poi svanire nel nulla quando si sono avvicinati. John Arbogast, un ranger del parco, ha affermato di aver visto il fantasma di Peg ripetutamente. John ha riferito che la presenza spettrale si manifesta per lo più durante il tramonto, accompagnata da un profumo di gardenie, il profumo preferito dall’attrice. Devin Morgan, residente a Beachwood Canyon, un pomeriggio ha avvertito un odore molto forte di gardenia ed improvvisamente ha notato la presenza del fantasma della donna.
Devin ha riferito che lo spirito non camminava ma sembrava “scivolare” nell’aria. Più recentemente 4 amici si sono ritrovati faccia a faccia con il fantasma di Peg, raccontando questa storia nel programma televisivo “Paranormal Witness”.
Tina, Alain, Brian e Al, dopo aver visto una partita al Dodger Stadium, hanno deciso di visitare la famosa insegna di Hollywood. Nonostante fosse vietato i 4 amici hanno scavalcato il recinto e sulla via del ritorno Brian è scivolato cadendo giù per la collina. Mentre si stava rialzando ha notato il fantasma di una donna vestita con abiti degli anni’30 con dei tacchi ed un velo sul viso. Questa presenza si arrampicò sulla collina senza il minimo sforzo e senza emettere nessun rumore. La vita di Peg Entwistle è stata afflitta da eventi tragici, che probabilmente hanno segnato la sua infanzia facendola arrivare al suicidio.
Peg nella sua vita è stata sempre alla ricerca del successo e della fama e sembra che il suo spirito voglia continuare ad inseguire quel sogno.
FONTE: http://www.segnidalcielo.it