chupacabras

Animale Misterioso soprannominato Chupacabras

Animale Misterioso soprannominato Chupacabras, cioè Succhiacapre, poiché fra tutti gli animali possibili vittime del mostro, le capre sembrano occupare un posto di primo piano, come fonte di sangue o comunque di nutrimento. Secondo alcuni interessati al fenomeno, sarebbe più corretto definire tale essere con la sigla E.B.A. (= Entità Biologica Anomala). E ora ha iniziato a uccidere anche gli uomini, per poi berne il sangue.
Jorge Martin ricercatore, ufologo e direttore di una rivista specializzata, raccolse una serie di testimonianze che gli permisero di stilare un primo identikit con relativo modus operandi del mostro. Il Chpucabras sembra possedere una testa molto grossa ovale, un mento appuntito, gli occhi sono anch’essi ovali e di un colore rosso vivo. Al centro del viso, sembrano abbozzate due piccole narici. Le braccia sembrerebbero esili e le sue mani avrebbero solo tre dita artigliate. Secondo alcuni testimoni, ai lati della testa ci sarebbero delle piccole orecchie appuntite, mentre una peluria grigio/verde ricoprirebbe tutto il corpo del Chupacabras. Cammina quasi eretto e comunque su due piedi. L’incedere tipico è a balzi e lascia impronte di tipo canino di circa 10 centimetri. Il suo comportamento è quello del tipico predatore: dimostra intelligenza tattica, nonché elevate capacità di mimetizzarsi nell’ambiente in cui si trova. Le vittime attribuite al mostro, presentano tre orifizi (fori) sul collo, in corrispondenza della giugulare. Da questi fori viene estratto tutto il sangue della mal capitata vittima

Dal 1990 al 1996 sono decine e decine le testimoniane e i ritrovamenti di animali morti in modo molto sospetto, con un buco nella gola e senza sangue, e talvolta anche senza uno o più organi. La prima esperienza di questo tipo si è avuta a Porto Rico dove nel 1992 due quotidiani locali El Vocero e El Nuevo Dia davano resoconto di una strana moria di uccelli, cavalli e capre; tutte queste carcasse avevano in comune la mancanza di sangue e i fori sulla gola. All’inizio si pensò ad una specie di vampiro (pipistrello ? ) o a una setta satanica, ma poi queste strane morti dilagarono non solo a Porto Rico, ma anche in molti altri paesi del Centro del Sud America: Messico, Argentina, Cile, Brasile, Repubblica Dominicana, Panama, Perù. Neanche il sud degli Stati Uniti vennero risparmiati da questa terribile creatura. Per dover di cronaca dobbiamo dire che anche in Italia c’è chi giura di aver avuto esperienze con animali morti in simili circostanze. L’argomento rimane comunque molto interessante e misterioso, aperto ad ogni possibilità anche quella che si tratti di una “bufala”.