Il mistero della scuola elementare della Croara
Nel comune di San Lazzaro (Bologna) c’è la scuola elementare della Croara, chiusa anni fa senza alcun motivo valido. Il Comune afferma che la chiusura della scuola avvenne per carenza di personale, ma in molti non credono a questa storia.
Da quanto raccontato dagli abitanti del luogo, dietro la chiusura della scuola ci sarebbe ben altro che la mancanza di personale. Poco tempo prima della chiusura, un bambino morì all’interno della scuola, spinto da un compagno di classe mentre litigavano per una palla. Il bambino cadde per delle scale rompendosi il l’osso del collo.
Da giorno della morte del bambino, tutte le persone, studenti, insegnati che si avvicinavano al luogo dell’incidente venivano colti da malori e svenimenti, a qualcuno capitava di avere “allucinazioni” riguardante una palla rossa che rimbalzava sui gradini della scala.
Dopo essere accaduti tutti questi eventi, il preside che prima abitava accanto alla scuola, si licenziò e si trasferì lontano. La scuola venne chiusa per allagamenti dei bagni, malori di professori e aule bloccate misteriosamente.
Molti studenti ed insegnati raccontano di aver sentito le urla di una bambino in fondo alle scale sempre allo stesso orario. Gli abitanti del luogo raccontano che dopo la chiusura della scuola, ogni 5 novembre (data della morte del bambino) chi passava di là, poteva sentire il pianto ossessionato del piccolo. Chiunque si sia voluto mettere alla ricerca di nuove informazioni sul bambino è stato colto da imprevisti malori.
Nel 2005 la scuola è stata abbattuta per fare spazio alla costruzione di nuove palazzine.