Una coppia britannica, afferma di aver catturato in una fotografia, il fantasma di Lady Grey, durante una visita turistica al castello di Dudley
Il castello di Dudley, ha la fama di essere il castello più infestato d’Inghilterra, alle sue spalle ha una lunga storia sanguinosa che parta dal 1086. Sono moltissime le apparizioni di fantasmi, segnalate dai turisti, ma il fantasma di Lady Grey resta il più famoso.
Dean e Amy Harper due turisiti inglesi, si trovavano in cima alla torre del castello durante una visita al Dudley Zoological Gardens il 30 agosto. Scattarono diverse fotografie all’edifico. Arrivati in albergo il signor Harper esaminando le foto, scopre di avere tra le mani un’immagine straordinaria, è convinto di essere riuscito a catturare in una foto il fantasma di Lady Grey.
Harper racconta:
Stavamo guardando le fotografie quella sera, ad un tratto Amy ha visto qualcosa di stano vicino ad una porta del castello, abbiamo ingrandito l’immagine ed abbiamo notato la sagoma grigia di una signora accanto ad una bambina molto piccola. Non siamo ghost hunter, ma credo che si tratti del fantasma di Lady Grey, il quadro è molto chiaro.
Lady grey, si crede sia lo spirito di Dorothy Beaumont, che viveva nel castello, durante la guerra civile inglese nel 1642. Sua figlia morì durante il parto, lei qualche giorno dopo. Sul letto di morte, Dorothy fece due richieste: La prima, che venisse sepolta accanto alla figlia, la seconda che al funerale partecipasse anche il marito (che in quel periodo si trovava in guerra). Nessuna delle due richieste fu accolta, per questo il suo spirito non riesce a riposare ed infesta il castello.