Casa del violino è un’abitazione abbandonata a Scogna Sottana in provincia di La Spezia.
Urla terrificanti, misteriosi suoni di violino, questo è quello che succede in un’abitazione abbandonata a Scogna Sottana in provincia di La Spezia, chiamata “Casa del violino”.
Si racconta che la casa è stata abbandonata, dopo la morte del proprietario, un violinista. Si dice che il violino fantasma, ancora oggi, continui a suonare melodie struggenti, come se il proprietario fosse ancora li ad esercitarsi.
Il violino si trova ancora nell’abitazione, dove il giovane artista l’ha lasciato il giorno della sua morte. I vicini di casa non sentirono più suonare l’uomo per diversi giorni, cosi decisero di entrare, lo trovarono riverso a terra morto, a causa di una grave malattia, il suo violino si trovava all’interno di un’armadio, chiuso all’interno della sua custodia. La notte stessa i vicini sentirono suonare il violino, senza che nessuno lo toccasse, lo stesso succede ogni notte, nonostante lo strumento si trovi custodito all’interno della sua custodia.
Molte testimonianze raccontano, di urla terrificante provenienti dall’abitazione, c’è chi giura di aver sentito il suono del violino provenire dalla “Casa del violino”.
L’abitazione è una proprietà privata e attualmente non è visitabile. Cgli abitanti di Scogna Sottana, sono convinti e pronti a giurare che di notte in quella casa il violino continua a suonare.