L’incredibile storia di Shanti Deva, il caso più eclatante di reincarnazione.
“Dea della Pace” questo è il significato del nome Shanti Deva, nome dato ad una bambina nata a Delhi, in India l’11 dicembre 1926.
Da piccola, Shanti Deva, non era affatto come i suoi coetanei. non era per niente vivace, si chiudeva spesso in se stessa e parlava pochissimo. Dopo aver compiuto 4 anni, la bambina cambiò del tutto. Cominciò a parlare moltissimo, ma anche in questo caso, non parlava come i bambini della sua età, non raccontava le sue esperienze, ma quelle di una vita precedente.
Cominciò a parlare di casa sua, dicendo di non essere nata a Delhi, ma piuttosto a 150Km di distanza, nella città di Mathura, dove ha conosciuto anche suo marito.
All’età di 6 anni Shanti Deva, scappò di casa, fù ritrovata due giorni dopo a Mathura, e riportata a Delhi. I genitori gli proibivano di parlare della sua vita precedente, gli spiegavano che il passato è passato è che quello che era importante era la vita attuale. Ma la bambina non si fece persuadere, cosi comincio raccontare la sua storia anche a scuola.
I racconti della giovane ragazza cominciarono a farsi molto popolari all’interno dell’istituto scolastico, tanto da incuriosire anche il preside, che rimase sbalordito dai dettagli che la ragazzina riusciva a ricordare. Shanti Deva, comincio a parlare con il preside, gli disse che suo marito era un commerciante e si chiamava Kedar Nath, gli racconto anche della sua stessa morte, avvenuta 10 giorni dopo il parto. Il preside rimase sbalordito, ascoltando le parole della ragazza, lui stesso conosceva un uomo di nome Kedar Nath, che aveva perso la moglie, Lugdi, nove anni prima e dieci giorni dopo il parto.
Convinto che quest’uomo fosse legato alla storia della ragazza, il preside organizzò per Kedar Nath un viaggio a Delhi. Shanti Deva, riusci a riconoscere subito Kedar ed il figlio tra diverse persone. L’uomo si convinse subito che la ragazza fosse la reincarnazione della moglie, dopo che Shanti cominciò a raccontargli tutti i loro più intimi segreti famigliari.
Al caso di Shanti Deva, s’interesso anche Mahatma Gandhi, che richiese di studiare la storia della ragazza. Shanti, fù anche portata a Mathura, dove riusci a riconoscere tutti i membri della famiglia. La cosa più incredibile, fu quando la ragazza disse al marito di non aver mantenuto tutte le promesse fatte sul letto di morte, raccontando tutto quello che Kedar aveva fatto dopo la sua morte.
La Commissione inviata da Mahatma Gandhi giunse alla conclusione che Shanti Deva, era inconfutabilmente la reincarnazione di Lugdi Deva. Molti altri esperti hanno avviato delle indagini indipendenti, fù sottoposta ad ipnosi regressiva, dove forni tutti i dettagli sulla sua morte e ciò che avvenne nel lasso di tempo fra la morte e la reincarnazione. Tutti le persone che si sono interessate al caso sono giunte alla stessa conclusione: reincarnazione.
Shanti Deva, mori il 27 dicembre 1987