L’ultima fotografia di Charlie Noonan verità o frutto dell’immaginazione di qualche appassionato.
Charlie Noonan era un noto folklorista e appassionato del paranormale. Per i primi anni del ventesimo secolo, viaggio in tutto il Sud degli Stati Uniti alla ricerca di inquietanti storie sul soprannaturale.
Secondo la moglie Ellie, a Charlie venne raccontata da un contadino dell’Oklahoma una storia, su una strana donna che viveva in una zona isolata a Panhandle. Il contadino sosteneva che la donna non sembrasse per nulla un’essere umano, ma qualcos’altro, era convinto che nascondeva la sua vera natura sotto un velo che portava sempre. Raccontava che non era mai stata vista senza un grosso cane al suo fianco.
Noonan, fu molto incuriosito dalla storia raccontata dal contadino, a tal punto che decise di partire alla ricerca della misteriosa signora, e ci riuscì. Da allora però non fece più ritorno a casa.
La moglie Ellie Noonan, venne contattata dopo qualche mese dal proprietario di un banco dei pegni di Tulsa, che ricordava la scomparsa del marito sui giornali, l’uomo aveva trovato il nome di Charlie Noonan inciso sulla fotocamera, che gli era stata venduta a lui da un itinerante.
La signora Noonan, dopo aver ricevuta la macchina fotografica, trovo un rullino all’interno che fece sviluppare immediatamente nella speranza di trovare un indizio sul marito scomparso.
Il rullino conteneva una sola fotografia, quella di una donna o di un grosso cane.
La storia che sia vera o meno e le sue fonti finiscono qui.