Curiosità – Il destino di due bambine dallo stesso nome (Laura Buxton) legate da un palloncino
Nel giugno del 2001, a Blurton, Staffordshire (Inghilterra), durante i festeggiamenti delle nozze d’oro dei nonni la piccola Laura Buxton, lasciò volare in cielo un palloncino nel quale aveva inserito un bigliettino, con scritto il suo nome ed il suo indirizzo e dove chiedeva a chiunque lo avesse trovato di scrivergli una lettera.
Appena dieci giorni dopo, ricevette una lettera di risposta con scritto:
Carissima Laura,
non crederai mai a quello che stai per leggere. Qualche giorno fa un contadino mentre lavorava nel suo orticello ha avvistato un palloncino sgonfio sopra delle sue verdure. Stava per buttarlo via ma, poi, ha notato un bigliettino. Quando ha letto il nome, Laura Buxton, s’è recato a casa mia per consegnarlo ai miei genitori. Questo perché anch’io, come te, mi chiamo Laura Buxton. Quando ho letto il tuo biglietto ho provato la stessa sensazione che, molto probabilmente, stai provando tu ora. Ti prego rispondimi appena ricevi questa lettera, mi piacerebbe sapere di più della tua vita.
Le bambine abitava a 200Km di distanza, accomunate dallo stesso nome Laura Buxton, la stessa età 10 anni, entrambe avevano un Labradon nero di circa 2 anni, due coniglietti grigi e un porcellino d’india.